Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, 1 giugno 2012. ANSA/LUCA ZENNARO

Genoa news: Centurion non s’è ambientato, a gennaio andrà via

Quando arrivi con la benedizione nientemeno che di Roberto Baggio, il minimo che ti si possa chiedere è di fare la differenza, ancor più in un campionato sempre più livellato verso il basso, quantomeno per ciò che concerne la lotta per non retrocedere. Potrebbe essere già conclusa l’avventura italiana di Adrián Ricardo Centurión, meglio conosciuto come El Wachiturro.

Genoa, rottura totale tra Juric e Centurion

Magra fortuna al Genoa per il controverso ex talento del Boca Juniors per cui il Divin Codino aveva espresso parole d’elogio nel precampionato. Il processo di ambientamento alla nuova realtà s’è rivelato essere più lungo e complicato del previsto. Centurion non è entrato nelle grazie di Ivan Juric che lo ha escluso dai convocati per l’ultima gara disputata a Cagliari a causa di un misterioso fastidio di natura fisica dichiarato dallo stesso argentino.

Centurion lascerà Genova a gennaio per far ritorno in patria. Gli agenti hanno riallacciato i contatti con il Boca Juniors, ma i rapporti tra le parti sono a dir poco tesi e servirà un’abile azione diplomatica per ricucirli. La certezza è che la A non fa per lui: da erede di Baggio a flop clamoroso, che delusione Centurion!