Mercato Juve – Spunta un nuovo nome per la fascia destra: Aurier del PSG

Juventus – France Football: “Juventus molto vicina a Aurier”

Si aggiunge un pretendente per la fascia destra della Juventus. Secondo France Football, autorevole rivista francese, il club bianconero avrebbe messo nel mirino Serge Aurier, difensore destro del PSG. Il franco-ivoriano potrebbe raccogliere l’eredità di Dani Alves. Secondo i colleghi transalpini il giocatore avrebbe rifiutato il rinnovo con il PSG proprio perchè di mezzo c’è la Juventus. La sua valutazione è di poco inferiore ai 20 milioni di euro. 

Calciomercato Juve – Aurier può fare tutti i ruoli della difesa ma preferisce la fascia destra

Cresciuto calcisticamente nel Lens, Aurier ha 24 anni (classe 1992). Può giocare in tutti i ruoli della difesa, ma predilige quello di terzino destro. Quest’anno ha disputato 32 gare nel PSG servendo 5 assists ai compagni. Si tratta di un giocatore fisicamente molto dotato, anche se non altissimo.

Il suo rapporto con il PSG non è mai stato idilliaco. L’anno scorso aveva offeso, con epiteti omofobi l’allenatore del PSG Blanc e litigato Sirigu, Ibrahimovic (si ha avuto questo coraggio) e Di Maria. Non titolare inamovibile nel club transalpino si è alternato nel ruolo con Meunier.