Fiorentina news: infortunio Thereau, i dettagli

Proprio ora che Stefano Pioli sembrava aver trovato il bandolo della matassa, ecco materializzarsi un inaspettato intoppo sotto forma di un brutto infortunio muscolare per uno degli uomini più in forma dei Viola, vale a dire Cyril Thereau. L’attaccante francese ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro e salterà non solo la gara col Crotone, ma con ogni probabilità anche quella con la Roma della prossima settimana.

Pioli è costretto a modificare l’undici base dando fiducia ad Eysseric nel tridente con il Cholito Giovanni Simeone e Federico Chiesa. A centrocampo conferma per il terzetto Benassi-Badelj-Veretout che ha già dato ampie garanzie.

Dopo un difficoltoso inizio, la Fiorentina s’è ripresa ma guai a parlare di Europa League: “Non dobbiamo illuderci e montarci la testa – dice prudente il direttore generale Pantaleo Corvino – Siamo comunque convinti di aver allestito una squadra competitiva e messa a disposizione di un grandissimo tecnico come Stefano Pioli”.