Fiorentina news calciomercato: arriva Santon dall’Inter

Davide Santon è vicinissimo alla Fiorentina. Il terzino dell’Inter, ormai fuori da tutti i piani tecnici nerazzurri, dovrebbe riabbracciare Stefano Pioli, tecnico che comunque non gli aveva dato molto spazio a Milano. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, il tecnico emiliano si sarebbe mosso in prima persona per veicolare l’arrivo dell’ex terzino del Newcastle a Firenze.

L’affare è in dirittura d’arrivo, le cifre in ballo non saranno di certo esorbitanti. Pur di sbarazzarsi del cartellino del calciatore, l’Inter è disposto a liberarlo per appena cinque milioni di euro. Il club nerazzurro deve vendere e sfoltire i ranghi, Santon è nei primi posti della lista dei calciatori considerati in partenza dal club.

I rapporti con la Fiorentina sono ottimi e di reciproca collaborazione. Diverse le operazioni in ballo tra i due club che avevano discusso anche di un possibile passaggio di Eder in maglia viola. Spalletti ha bloccato l’italo-brasiliano, calciatore giudicato utile al nuovo corso tecnico. Sarà Santon a trasferirsi da Milano a Firenze. Con Borja Valero pronto a fare il percorso inverso. Operazioni slegate ma con buona possibilità di chiusura.