Fiorentina news, maledizione Saponara: un altro infortunio!

Piove sul bagnato in casa Fiorentina. Stefano Pioli attendeva con ansia la sosta per le Nazionali per avere la possibilità di incrementare la condizione psicofisica generale del gruppo. Paradossalmente il tecnico parmense si ritrova con un ventaglio di scelte addirittura più limitate rispetto al passato. Perché con l’under 21 del Portogallo s’è fatto male Gil Dias, mentre in allenamento s’è nuovamente fermato Riccardo Saponara.

Viola news: Saponara ancora fermo ai box, tempi lunghi!

E’ stata la stessa Fiorentina a dar notizia dell’infortunio del talentuoso trequartista: “Il calciatore Riccardo Saponara sta svolgendo un percorso di lavoro differenziato a causa di una metatarsalgia del piede sinistro insorta nei giorni scorsi. Il quadro clinico attualmente non gli consente di svolgere a pieno la regolare attività con il resto del gruppo. Le condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni. Si precisa inoltre che l’attuale quadro clinico non ha nessuna relazione con il precedente infortunio alla caviglia”.

Un’autentica maledizione per Saponara che sembrava finalmente abile, arruolabile e pronto a dare il suo contributo alla causa. L’ex Empoli sarà costretto ai box ancora a lungo, Stefano Pioli dovrà fare di necessità virtù. Spazio a Thereau alle spalle del Cholito Simeone, con Benassi e Chiesa larghi sulle fasce.