La finale di Champions League potrà essere giocata per la prima volta al chiuso!

La finale di Champions League di quest’anno si giocherà, come ormai tutti sapete, sabato 3 giugno 2017 alle ore 20.45 presso il Millennium Stadium di Cardiff. Un impianto all’avanguardia da circa 75mila posti a sedere con un particolare che a molti forse sarà sfuggito. La copertura dello stadio è mobile. In determinate occasioni si può decidere di chiudere l’impianto e rendere lo stadio in-door.

La UEFA potrebbe decidere di coprire lo stadio per pioggia o per scongiurare attacchi terroristici

La UEFA ha fatto sapere che in occasione della Finale potrebbe essere deciso di giocare la gara al chiuso. Due sono i fattori che potrebbero influenzare questa scelta. Uno è rappresentato dalle condizioni metereologiche. A Cardiff piove praticamente un giorno si e l’altro pure. Se la pioggia dovesse essere copiosa si potrebbe decidere, di chiudere la copertura.

L’altro fattore potrebbe essere il terrorismo. La UEFA potrebbe decidere di chiudere l’impianto per scongiurare eventuali attacchi terroristici.

In ogni caso la decisione potrebbe essere presa anche qualche minuto prima dell’inizio della gara dato che il sistema impiega pochissimo effettuare il passaggio da scoperto a coperto.