Mercato, Real Madrid a sorpresa su Bentancur della Juve

A sorpresa non è Paulo Dybala l’oggetto del desiderio del Real Madrid in questa fase silente di mercato. Quantomeno non quello principale, almeno stando alle indiscrezioni che rimbalzano direttamente dalla Spagna che vogliono le Merengues interessate ad un altro calciatore della Juventus, il centrocampista Rodrigo Bentancur.

Massimiliano Allegri fu profetico nell’indicare il giovanissimo regista uruguagio come la sorpresa della stagione bianconera. Bentancur ha sorpreso per personalità e mezzi tecnici, sicuramente inusuali per la sua età ancora verde. L’ex Boca Juniors s’è preso anche la maglia della Celeste, la selezione maggiore dell’Uruguay, dopo aver ben impressionato nelle rappresentative giovanili. Ma soprattutto ha dimostrato di valere una maglia importante e pesante come quella della Juventus.

Il Real Madrid vorrebbe scipparlo alla Juventus ma non sarà facile visto che la dirigenza bianconera ha scommesso tanto su Bentancur e non ha intenzione di privarsene. Ma già il fatto che la squadra più forte del mondo si interessi ad un calciatore è motivo di lustro e vanto. Da oggetto misterioso… a oggetto del desiderio. Bentancur, l’ennesima scommessa vinta da Marotta e Paratici.