Il Big match della ottava giornata, è per prestigio  la sfida tra Inter e Juventus. Le due squadre si sfideranno al Meazza alle ore 20.45. L’incontro sarà trasmesso in su SKY e Mediaset Premium, o tramite i servizi di Sky Go e di Premium Play, se possedete un pc, smartphone o tablet. La diretta streaming verrà fornita da WebCalcio su questa pagina 30 minuti prima del match. WebCalcio inoltre, come di consueto riporterà la cronaca minuto per minuto dell’incontro e del prepartita.

DIRETTA SECONDO TEMPO

39′ Punizione da posizione interessante di Jovetic nella barriera!

30′ Zaza tira in porta, pallone in curva!

23′ JUVE VICINISSIMA AL VANTAGGIO! Morata in area serve Khedira che mira l’angolo ma colpisce il palo!

14′ Ammonito Evra.

5′ Bella azione della Juventus e tiro al volo di Marchisio che però termina alto.

2′ Murillo perde palla, recuperato da Zaza e Cuadrado viene fermato da Handanovic! Successivamente doppio calcio d’angolo senza esito

1′ Partiti!

DIRETTA PRIMO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo!

43′ OCCASIONE JUVE! Zaza si trova in area con il pallone sul sinistro ma Murillo in scivolata chiude tutto!

40′ Ritmi un poco scesi in questo momento .

35′ Non fischiato un fallo netto su Khedira di Melo che sarebbe stata la seconda ammonizione. Si salva l’Inter! Un gruppetto di tifosi nel primo anello si scaglia contro Felipe Melo e scappa un parapiglia in tribuna sedato dagli stewart presenti!

27′ Ora attacca l’Inter! Perisic affonda sulla fascia destra e mette in mezzo: si salva la difesa della Juventus in calcio d’angolo! Sugli sviluppi Brozovic prende la traversa con un bolide dalla distanza!

26′ OCCASIONE INTER: Jovetic si trova da solo davanti a Buffon che para!

24′ L’Inter invoca un calcio di rigore per un fallo di mano di Bonucci!

20′ OCCASIONE JUVE: Zaza si trova la palla da solo contro Handanovic ma cincischia e non riesce a tirare in porta chiuso bene da Murillo!

19′ Punizione per la Juventus, sulla palla Marchisio ma punizione finisce sulla barriera.

15′ Ammonito Zaza per fallo su Melo.

12′ Punizione di Jovetic fuori di poco.

11′ Ammonito Khedira per fallo su Jovetic. Partita veramente troppo nervosa finora deludente.

8′ Tiro di Zaza che sfugge sul filo del fuorigioco ma il suo sinistro, da posizione defilata, termina in curva.

7′ Ammonito anche Felipe Melo per fallo su Cuadrado. Partita al limite del nervosismo.

6′ Ammonito Marchisio per un fallo da dietro su Icardi.

4′ Sul calcio d’angolo nulla di fatto, la palla torna all’Inter.

3′ OCCASIONE JUVE! Cuadrado ben servito si trova quasi solo davanti ad Handanovic che compie una bella parata! Calcio d’angolo!

3′ Subito ritmi alti: Jovetic cerca Icardi che però non arriva sul pallone.

1′ 79.152 spettatori allo Stadio, 193 paesi collegati, Inter – Juventus, SI PARTE!

0′ Le squadre sono in campo, grandi coreografie, la curva dell’Inter con un super striscione “CONTINUA A SOGNARE” la curva della Juventus canta forte i propri cori. Tantissimi tifosi della Juventus in tutto lo stadio, sicuramente sarà una partita piacevole. Roberto Mancini e Massimiliano Allegri si abbracciano prima del match per una bella scena di fair play!

DIRETTA PREPARTITA 

Aggiornamento ore 20.35 – Mancano 10 minuti all’inizio della partita! Inter – Juve in li trovate su Rojadirecta ma soprattutto su Sky Go e Premium Play per chi paga l’abbonamento. Altrimenti seguici e leggi la nostra diretta testuale! Buona partita a tutti e che vinca il migliore!

Aggiornamento ore 20.20 – Molto particolari le scelte di Mancini: l’aver seduto in panchina Kongdobia, Telles e Guarin sta facendo parlare i social, i tifosi e la stampa. Molto probabilmente le trasferte internazionali avranno pesato su queste scelte di Mancini, cosi come la scelta di Zaza per Dybala ha suscitato stupore. Nella Juventus 11 su 15 gol sono stati realizzati dagli attaccanti, quindi questa scelta potrà rivelarsi decisiva.

Aggiornamento ore 20.08 – Entra in campo anche l’Inter in un vero e proprio BOATO! “Inter Inter Inter Ole Ole Ole” intona tutto lo stadio!

Aggiornamento ore 20.07 – In diretta da San Siro ecco il tweet ufficiale della società nerazzurra mentre i giocatori sono appena entrati per fare riscaldamento:

Aggiornamento ore 19.45Formazioni ufficiali! Confermate le nostre indiscrezioni, Dybala viene seduto in panchina da Allegri a sorpresa per lasciare spazio a Zaza, sorpresona pochi minuti prima del match. Mancini invece fa molti cambi anche lui: fuori Telles e dentro Juan Jesus, dentro Brozovic e fuori Guarin e Kongdobia. Jovetic ce la fa ed è regolarmente in campo.

Ecco nel dettagli le formazioni:

Inter: Handanovic, Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus, Medel, Felipe Melo, Brozovic, Perisic, Icardi, Jovetic.

Juventus: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra Cuadrado, Khedira, MArchisio, Pogba, Zaza, Morata.

Aggiornamento ore 19.30 – Inter e Juventus sono arrivate a San Siro! Lo Stadio si va riempendo, l’Inter è arrivata al campo tra le ali di folla, c’è tantissima attesa a Milano sponda Inter per questa partita!

Gli utenti ci inviano qualche foto, invia anche le tue!

image image image

image

Aggiornamento ore 19.12 – Ultim’ora che viene dal web: a quanto pare non ci sarà Dybala nella Juve con Zaza che prenderà il suo posto di fianco a Morata. Solo panchina per Mandzukic che torna disponibile dopo 1 mese di stop proprio nel derby d’Italia e Allegri lo tiene solo in panchina. Grande attesa a San Siro e in tutta Milano: segui la diretta anche sulla nostra pagina FB con le foto esclusive dai nostri inviati!

Aggiornamento 18.55 – Mancini punterà sul 4-3-3 con Jovetic Perisic ed Icardi, ma attenzione a Biabiany che potrebbe rilevare il croato. Tra non molto il pullman nerazzurro giungerà a San Siro.

Aggiornamento 18.40 – La Juventus è in ritiro al Hotel Melià, che si trova molto vicino a San Siro. Allegri non ha nessun dubbio per stasera, giocheranno Dybala e Morata davanti e i titolatissimi a centrocampo. Unico piccolo dubbio riguarda il terzino sinistro, con Evra nettamente favorito su Alex Sandro.


Aggiornamento 18.15 – Giornata fredda a Milano. Oggi non è mai spuntato il sole e una fitta copertura nuvolosa sembra quasi incrementare la tensione tra i tifosi delle due squadre. In piazza duomo ci sono tantissimi tifosi sia nerazzurri che bianconeri, che stanno per dirigersi verso lo stadio. Questa sera sono attesi circa 80’000 persone a Sa Siro.




PREPARAZIONE AL MATCH

Le squadre arrivano alla sfida in condizioni diverse. L’inter è seconda in classifica ma finora non ha espresso un buon calcio. La squadra di Mancini nelle ultime sfide di campionato ha zoppicato anche per quanto riguarda il risultato. La Juventus sembra aver trovato l’assetto giusto. Max Allegri con il suo modulo ibrido pare aver sistemato la difesa e posizionato i nuovi, su tutti Cuadrado e Dybala, nelle posizioni a loro più congeniali. Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Difficile fare un pronostico… noi ci proviamo. Giocatevi 1-2… crediamo sia difficile aspettarsi un pareggio!

 

PROBABILI FORMAZIONI

INTERJUVENTUS
HANDANOVIC 11 BUFFON
SANTON 2116 CUADRADO
MIRANDA 2515 BARZAGLI
MURILLO 2419 BONUCCI
JUAN JESUS 53 CHIELLINI
GUARÍN 1333 EVRA
MEDEL 176 KHEDIRA
MELO 838 MARCHISIO
PERISIC 4410 POGBA
ICARDI 921 DYBALA
JOVETIC 109 MORATA