De Grandis (Sky): “Il vero top player del Milan è Kessie, che errore Juve e Roma”

“Il vero affare che ha portato a casa il Milan è stato l’acquisto di Franck Kessie, per quanto visto finora è lui il vero top player preso dai rossoneri”. Parola di Stefano De Grandis, celebre voce e volto di Sky Sport intervenuto per commentare il calciomercato delle grandi squadre. In effetti l’ivoriano è stato tra i migliori nella prima gara disputata dai rossoneri in Europa League a Craiova. Uno straripante mix di potenza, fisico e tecnica che fa felice Vincenzo Montella, subito intenzionato a farne un perno inamovibile della mediana rossonera.

“E’ stato un grande affare scipparlo alla Roma – prosegue De Grandis – i giallorossi avevano fatto un’offerta importante per Kessie, ma il Milan ha rilanciato prendendolo. E’ stata un’operazione intelligente, sono sicuro che farà benissimo”.

In realtà il rammarico più grande dovrebbe averlo la Juventus, disperatamente a caccia di un centrocampista bussando alla porta delle squadre di mezza Europa. In virtù degli ottimi rapporti con l’Atalanta, la Juventus avrebbe avuto un canale privilegiato per prendere Kessie. Probabile che qualcuno si sia pentito di non averlo sfruttato…