Juventus – Damascelli contro Allegri: “Deve definire il quadro tattico una volta per tutte”

Questa mattina sono durissimi i giudizi nei confronti della Juventus da parte di tutti i media sportivi. Nel mirino soprattutto i big bianconeri Dybala ed Higuain per aver giocato una gara assolutamente al di sotto delle aspettative.

Finisce nel calderone della critica chiaramente anche Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero a fine partita ha fatto mea culpa ma ha poi tranquillizzato i tifosi dicendo che si tratta solo di una sfida di settembre e che c’è tutto il tempo per migliorare.

Juve – Dure parole di Damascelli: Secondo tempo Juve disastrosa e poi il consiglio ad Allegri

Damascelli, sulle pagine del giornale, è stato forse il più duro nei suoi confronti. Il giornalista sportivo ha prima parlato della gara definendo la Juve buona nel primo tempo e disastrosa nella ripresa. Secondo Damascelli decisivo è stato il primo gol di Messi al 45esimo del primo tempo. Un gol che ha tagliato le gambe ai bianconeri.

Alla fine del suo pezzo arriva il “suggerimento” ad Allegri: “La lettura della debacle dovrebbe suggerire al tecnico bianconero di farla finita una volta per tutte con gli esperimenti e di definire il quadro tattico di questa squadra“. Come a dire che la Juve al momento non ha un gioco ben definito sul quale appoggiarsi nei momenti difficili.