Dalla Francia, Juve su Thuram junior

Di padre in figlio. La dinastia Thuram prosegue nel mondo del calcio con ben due eredi. Il primogenito dell’indimenticato Lilian, roccioso difensore già di Parma e Juventus, è Marcus Thuram, attaccante classe ’97 che milita in Ligue1 nel Guingamp. A far strabuzzare gli occhi degli addetti ai lavori però è il secondogenito Khephren Thuram, classe 2001 che sta muovendo i primi passi nel vivaio del Monaco.

Khephren Thuram, figlio di Lilian, piace alla Juventus

A differenza di papà Lilian, Khephren è un centrocampista centrale che in Francia già paragonano a Patrick Vieira. Thuram junior tra l’altro è nato in Italia a Reggio Emilia, ai tempi della militanza gialloblù di papà Lilian. La Juventus sarebbe intenzionata a riportarlo a casa, visto che Khephren Thuram aveva iniziato a giocare proprio nella scuola calcio bianconera quando il francese vestiva la maglia della Juve.

Khephren Thuram ha esordito anche nella Youth League, la Champions League dei giovani. Chi lo conosce è pronto a scommettere sul fatto che il ragazzo ha stoffa e si farà. Il cognome è di quelli pesanti, ma Thuram junior ha dimostrato di avere talento da vendere. Sarà lui l’ennesima scommessa del talent scout Fabio Paratici?