Crotone news calciomercato: tre nuovi rinforzi dall’Inter

Calabresi attivissimi sul mercato

Gennaio, tempo di mercato un po’ per tutti. Soprattutto per le squadre pericolanti, a caccia di rinforzi per scalare posizioni in graduatoria ed evitare di prendere l’ascensore verso la serie cadetta. E’ il caso del Crotone, nelle ultime settimane rimessosi nuovamente in carreggiata dopo un avvio di stagione da incubo.

Fatta per Yao e Gnoukouri

I pitagorici hanno instaurato un filo diretto di mercato con l’Inter che porterà due, se non tre innesti a gennaio. Sicuro il ritorno di Elogie Yao, difensore di proprietà nerazzurra già in prestito al Crotone lo scorso anno. Titolare inamovibile con Juric, è tornato a Milano per fine prestito ma non ha praticamente mai visto il campo. L’Inter lo cederà nuovamente al Crotone per fargli maturare esperienza in serie A. Analogo percorso per il centrocampista Gnoukouri, altro classe 1996. Con De Boer ha giochicchiato più per necessità che per effettiva convinzione, sei mesi di prestito a Crotone non potranno fargli che bene.

Il sogno è Biabiany

Ma il diesse pitagorico Beppe Ursino sogna anche il grande colpo Jonathan Biabiany. Il forte esterno d’attacco è chiuso a Milano e farà le valigie. Lo voleva il Bologna che ha chiuso già l’arrivo di Cerci nello stesso ruolo. Biabiany gradirebbe una destinazione più blasonata, ma il Crotone gli offrirebbe il posto da titolare inamovibile. L’affare ha buone possibilità di riuscita.