Fanta Mercato – Se Ronaldo giocasse in un club di Serie A…

Immaginiamo di ritornare negli anni 90…

Supponiamo per un attimo di ritornare agli anni novanta, quando la nostra Serie A era il campionato più bello del mondo, un torneo considerato metà d’arrivo per tutti i talenti del calcio europeo e sud-americano. Ecco, se fossimo negli anni 90 e Cristiano Ronaldo, il miglior giocatore del mondo decidesse di lasciare il Real Madrid, sicuramente giocherebbe in Italia, in uno dei top club del nostro campionato. Ci siamo dunque divertiti a inserire nelle formazioni di Juventus, Milan, Napoli ed Inter CR7, ecco cosa è venuto fuori!

Cristiano Ronaldo alla Juventus… largo a destra!

Checchè ne dica Sconcerti, noi un posto a Cristiano Ronaldo nella Juventus lo troviamo… Lo abbiamo posizionato sulla fascia destra con libertà di muoversi ed affiancarsi al suo ex compagno Higuain. Insieme a loro Dybala e Douglas Costa.. mica male

Cristiano Ronaldo al Milan, nel tridente con Andrè Silva e Suso

Nella rosa del Milan lo abbiamo messo largo a destra nel 4-3-3 con Suso ed il suo connazionale ed amico Andrè Silva. Siamo sicuri che con CR7 in rosa il Milan tornerebbe in corsa per vincere lo scudetto. Non dite di questo articolo a Fassone altrimenti ci prende sul serio e prova a comprare anche Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo nell’Inter… altro che FFP!

Se l’Inter volesse comprare davvero (costo 200 milioni di euro) CR7 avrebbe problemi col Financial Fair Play fino al 2050… ma noi ce ne freghiamo e lo abbiamo messo lo stesso in rosa. Spalletti lo posizionerebbe sicuro nel 4-2-3-1 sull’out di destra. In questa formazione abbiamo inserito anche Radja Nainggolan, crepi l’avarizia. Insieme a loro Candreva e Icardi.

Cristiano Ronaldo nel Napoli… ma quanti gol farebbe col gioco di Sarri?

La domanda è questa: Quanti gol farebbe CR7 col gioco iper-offensivo e spumeggiante di Maurizio Sarri? Meglio non pensarci. Noi nel Napoli lo vedremmo benissimo prima punta. Ai suoi lati Insigne e Mertens. Dietro Marek Hamsik. Callejon, non volerci male ma con CR7 al Napoli devi accomodarti in panchina.