Classifica dopo i primi tempi: Juventus con un solo punto più del Sassuolo

Se le partite di calcio durassero solo 45 minuti la classifica della Serie A sarebbe completamente stravolta. Il simpatico giochino è stato fatto dal Corriere dello Sport in edicola oggi. Il giornale romano ha calcolato i punti dopo la fine del primo tempo, i risultati sono soprendenti.

In testa il Torino seguita dalla Roma. La Juve solo terza con Napoli e Lazio

In testa alla classifica troviamo il Torino con 30 punti, più 5 rispetto ai punti veri. Al secondo posto la Roma con 29 (con un saldo negativo di -6) e la Juve soltanto terza con 27 punti al pari di Lazio e Napoli. I bianconeri hanno il saldo peggiore: -12 rispetto ai punti veri. Segno che la spirito Juve, quello di ammazzare le partite nel finale è ancora un arma fondamentale per la squadra di Allegri.

Pazzesca la posizione del Crotone: sesta con un saldo di +17

Quello che soprendere di più è però la posizione del Crotone. I calabresi sono addirittura al 6o posto in piena zona Europa League, ad un solo punto dalla Juve e solo 4 distanze dalla vetta. Il saldo è +17 rispetto ai punti veri. La squadra calabrese sta pagando sicuramente lo scotto della prima esperienza in Serie A. Magari i rossoneri nella seconda parte della stagione riusciranno a dosare meglio le forze nell’ambito della partita e racimolare qualche punticino in più per raggiungere la salvezza.