Juventus ricca dopo il passaggio aia quarti di finale: ecco quanto incasserà

La Juventus batte il Porto ed approda ai quarti di finale di Champions League. Grazie alla UEFA i dirigenti della Juve vedranno arrivare nelle proprie casse oltre 100 milioni di euro. 

La quota di market pool destinato all’Italia e sottraendo circa  11 milioni destinati alla Roma eliminata prima di iniziare, si ottiene che nella prima metà del market pool (50 milioni), alla Juve andrebbe la somma di 27,5 milioni di euro ovvero il 55%, mentre al Napoli il 45% (22,5 milioni). Vista però l’eliminazione del Napoli agli ottavi di finale, si ottiene che dei 50 milioni rimanenti, 27,8 milioni andranno alla Juve e “solo” 22,2 milioni ai partenopei.

A conti fatti, dunque, la sola qualificazione ai quarti di finale farà entrare alla Juve circa 87,5 milioni di euro, una cifra davvero da capogiro. A tali introiti andranno sommati gli incassi delle quattro partite casalinghe fin qui disputate (9.078.013 milioni) oltre al botteghino della prossima partita ed i bonus degli sponsor. Un totale complessivo, dunque, di oltre 100 milioni di euro.