Champions League: Higuain sbeffeggiato a Madrid: “Senza lui tre trofei in quattro anni”

“Da quando è andato via Gonzalo Higuain il Real Madrid ha vinto tre Champions League in quattro anni dopo un’astinenza di oltre dieci anni”. Anche il Pipita finisce nel tritacarne della critica dopo la scoppola rimediata dalla Juventus in finale di Champions League contro le scatenate Merengues di Zinedine Zidane. Impietosa la stampa spagnola che rimarca una singolare  statistica

Ennesima delusione per il Pipita, ormai abbonato alle finali perse dopo aver ingoiato diversi bocconi amari con la maglia della Seleccion dell’Argentina. Prestazione davvero sconcertante quella di Higuain a Cardiff: novanta minuti di nulla, fatta salva la sponda per il gol di Mandzukic che è comunque una prodezza balistica personale.

Impietoso il confronto a distanza tra Higuain e Cristiano Ronaldo, come al solito invece decisivo nelle partite secche, quelle che mettono in palio i trofei. E c’è chi si interroga sulla bontà dell’investimento sostenuto dalla Juventus che ha sborsato novantaquattro milioni di euro per strapparlo al Napoli la scorsa estate. Mentre all’ombra del Vesuvio si divertono a sbeffeggiare il Pipita, sorprendono le durissime critiche piovute sul capo di Higuain provenienti da Madrid.