Juventus News

Juventus – Se vince a Lisbona è già matematicamente agli ottavi di Champions!

Nonostante la Juventus stia vivendo un periodo tutt’altro che positivo, sia in campionato, sia in Champions League dove mercoledì è arrivata una vittoria in rimonta negli istanti finali, i bianconeri possono sorridere. Con una vittoria in Portogallo la Juve sarebbe già matematicamente qualificata agli ottavi di Champions League.

I bianconeri infatti raggiungerebbero quota 9 punti, con lo Sporting che resta a 3. Negli scontri diretti la Juve sarebbe nettamente in vantaggio (con 2 vittorie) e quindi automaticamente qualificata.

In teoria servirebbe che l’Olympiakos non batta il Barcellona…

In realtà non è proprio matematico visto che in caso di vittoria dell’Olympiakos con il Barcellona anche i greci sarebbero a 3 punti con uno scontro diretto ancora da giocare con la Juve. In teoria quindi l’Olympiakos non dovrebbe vincere con i blaugrana ma al massimo pareggiare. Nella pratica con una vittoria in Portogallo la Juve sarebbe qualificata.

Con la qualificazione in tasca la Juve potrebbe dedicardi al campionato per cercare di recuperare terreno dal Napoli. La prova in portogallo sarà dunque determinante per la stagione della Juve.