Calciomercato, UFFICIALE: niente Juventus e Inter per Tete

Era stato offerto (senza successo) a Juventus ed Inter, oggi ha firmato per l’Olympique Lione. L’olandese Kenny Tete è ufficialmente un nuovo calciatore del club francese che lo ha prelevato dall’Ajax sborsando la cifra di quattro milioni di euro. La cifra non inganni in quanto il valore del cartellino è crollato a causa della posizione contrattuale di Tete, in scadenza con i Lancieri nel 2018. L’agente Mino Raiola, si sempre lui, aveva comunicato anzitempo alla dirigenza dell’Ajax la volontà di non rinnovare il contratto. Per questo motivo il club di Amsterdam lo ha venduto a prezzo di saldo pur di monetizzare almeno in minima parte.

Mercato – Tete firma per il Lione

Come detto Raiola aveva flirtato in tempi diversi sia con Juventus che Inter. Se la risposta del club nerazzurro era sembrata fin da subito tiepida, i bianconeri avevano strizzato l’occhio anche perché bisognosi di sostituire un mostro sacro come Dani Alves, lasciato libero di accasarsi con ogni probabilità al Paris Saint Germain.

La dirigenza della Juventus ha fatto evidentemente valutazioni tecniche approfondire che hanno cassato il nome di Tete dalla lista dei papabili rinforzi. Il motivo è sicuramente di carattere tattico, vista la scarsa attitudine difensiva dei terzini provenienti dal campionato olandese.