Calciomercato Udinese: vicinissimo Alario, piaceva all’Inter

Lucas Alario è vicinissimo a sbarcare in Italia. L’attaccante argentino, giudicato uno dei migliori talenti degli ultimi anni, dovrebbe vestire la maglia dell’Udinese. Il diesse bianconero Manuel Gerolin lo ha bloccato anche grazie alla mediazione dell’indimenticato ex Udinese Nestor Sensini, allenatore di Alario ai tempi dell’esordio con la maglia del Colon Santa Fe.

Mercato Udinese: gran colpo Alario dal River Plate

L’Udinese è pronta ad effettuare un importante investimento quantificato in circa dieci milioni di euro per portarlo in Serie A. Il club friulano, evidentemente, intravede nel ragazzo prospettive di crescita importanti. Giovane ma non giovanissimo (è un classe ’92), è stabilmente nel giro della Seleccion. Il vecchio commissario tecnico Bauza lo ha addirittura preferito a Mauro Icardi, suscitando le ire dei media argentini.

Nell’ultima stagione Alario ha messo a segno 13 gol in 28 partite tra campionato e Coppa Libertadores disputata con la maglia del River Plate. A gennaio scorso era stato già ceduto in Cina per la cifra di 18 milioni, ma l’affare era naufragato in quanto Alario temeva di perdere la nazionale giocando in un torneo poco competitivo. In passato era stato con insistenza accostato a Genoa ed Inter su preciso suggerimento di Diego Milito. Saprà ricalcare le gesta del suo illustre connazionale?