Calciomercato Torino: clamoroso scambio col Milan

Mercato – asse Torino-Milan, i dettagli

Marco Benassi al Milan, Gabriel Paletta, Juraj Kucka e un conguaglio economico al Torino. E’ la maxi-operazione che si sta imbastendo in queste ultime ore sulla direttrice Milano-Torino. Coinvolti rossoneri e granata, due società storicamente amiche (il patron del Toro Urbano Cairo è stato allievo di Silvio Berlusconi) e che continueranno a fare affari anche dopo l’avvento della nuova dirigenza a Casa Milan.

Calciomercato: Benassi al Milan, Kucka e Paletta al Toro

Frequenti i contatti tra Cairo, Petrachi e Fassone e Mirabelli. Completamente tramontata la possibilità, già remota, di un passaggio al Milan del Gallo Belotti, si sta invece discutendo di un’operazione che ha buone possibilità di andare in porto. Vincenzo Montella stravede per Marco Benassi, centrocampista e capitano dell’Under21 fresca di eliminazione dagli Europei di categoria. Di contro Sinisa Mihajlovic riabbraccerebbe volentieri Paletta e Kucka, due rinforzi di esperienza e quantità per puntellare un organico che ha talento ma poca malizia.

Mercato: si lavora ad una maxi-operazione

La valutazione di Benassi si aggira sui 20 milioni di euro, il Milan di contro quantifica in circa dieci i cartellini di Paletta e Kucka. Si punta a far scendere la valutazione di Benassi, tra l’altro svezzato nel settore giovanile dell’Inter, per chiudere definitivamente l’operazione. Complicata in quanto coinvolge diverse parti in causa, ma allo stato ancora fattibile.