SHENZHEN, CHINA - JULY 22: Renato Sanches of Muenchen looks on during the International Champions Cup Shenzen 2017 match between Bayern Muenchen and AC Milan at on July 22, 2017 in Shenzhen, China. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Calciomercato Serie A: sfuma obiettivo di Roma, Milan e Juve

Calciomercato: Renato Sanches trova squadra

Sedotto ed abbandonato. Niente Italia per Renato Sanches, centrocampista portoghese messo in lista di sbarco dal Bayern Monaco che appena dodici mesi fa lo strappava ad una foltissima concorrenza di club europei a suon di milioni di euro. Un investimento che non ha fruttato, inducendo calciatore e società a correre ai ripari. Le parti si sono trovate concordi rispetto alla necessità di separarsi per trovare nuovi stimoli ed obiettivi. C’è l’accordo, a breve attese visite e firma con la successiva fumata bianca. Ma Sanches non imbarcherà su un volo in partenza per l’Italia.

Mercato: Sanches vestirà la maglia del Liverpool

Renato Sanches è infatti ad un passo dal vestire la maglia del Liverpool. Il tecnico Jurgen Klopp ha convinto il calciatore ed il suo entourage, strappando anche il si del Bayern Monaco che ha accettato il prestito con diritto di riscatto fissato ad una cifra elevata (circa trentacinque milioni di euro). Sanches sostituirà il partente Coutinho, prossimo a legarsi al Barcellona dopo un braccio di ferro lungo un’estate intera. Parliamo di calciatori con ruoli e caratteristiche diverse, ma tant’è.

Calciomercato: niente Roma, Milan o Juve per Sanches

Beffate Juventus, Milan e Roma. A turno le big italiane avevano flirtato con Renato Sanches sognando l’affare dell’anno: prendere uno dei centrocampisti emergenti più forti d’Europa ad un prezzo tutto sommato contenuto. Niente da fare, nonostante i “consigli” di Ancelotti al calciatore.