Calciomercato Sassuolo, dalla Juventus ecco Rogerio!

Tutto fatto, accordi economici trovati, manca solo l’ufficialità. Il Sassuolo torna a pescare in casa Juventus e lo fa prendendo il giovane brasiliano Rogerio, classe 1998 di proprietà bianconera e nell’ultima stagione in forza alla Primavera di Fabio Grosso. Il mancino verdeoro sarà il vice di un altro ex Juve, vale a dire Federico Peluso. A meno che quest’ultimo non decida di fare le valigie costringendo l’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali ad andare all’assalto di Ivan Strinic del Napoli.

Sassuolo – arriva Rogerio dalla Juve

Rogerio arriverà sulla via Emilia in prestito (con ogni probabilità biennale) sulla scorta di quanto fatto dodici mesi or sono da Pol Lirola. La Juventus ha da sempre un filo diretto con il sodalizio di proprietà di Giorgio Squinzi che ha prodotto ottimi risultati negli ultimi anni. Non è da escludersi che altri calciatori giovani in questa finestra di mercato possano passare dalla Juventus al Sassuolo.

Toccherà alla sapiente mano di Christian Bucchi, tra i tecnici emergenti del panorama calcistico italiano, plasmarli e forgiarli sul piano fisico, tecnico ma anche caratteriale.