Ultimissime calciomercato – Contatti Sampdoria Inter per Eder, attaccante nerazzurro

Spalletti vorrebbe avere a disposizione Eder: Samp pessimista sull’operazione

La Sampdoria cerca con insistenza una punta che possa sostituire Patrick Schick sicuro partente. Nelle ultime ore il direttore sportivo Osti ha avuto dei contatti con l’Inter per avere alle dipendenze di Gianpaolo l’attaccante italo brasiliano Eder che nel precampionato con l’Inter è stato attaccante titolare della truppa di Spalletti. Il tecnico di Certaldo infatti nutre molta stima per il calciatore e non vorrebbe farlo partire. Sabatini ne ha tenuto conto e per il momento ha sparato alto sfiduciando la Sampdoria.

Eder finora un grande precampionato con l’Inter: si merita la conferma?

Da attaccante di scorta in partenza a punta titolare il passo è breve e meritato. Eder ha convinto Spalletti in questo precampionato dove, senza problemi fisici di nessun genere, si è impegnato tanto ed ha sostituito egregiamente il capitano ed attaccante titolare Mauro Icardi. Eder ha realizzato dei gran gol in amichevole contro il Bayern Monaco e contro il Villarreal meritandosi di fatto la fiducia di Spalletti che ora vorrebbe tenerlo a Milano come vice Icardi ma anche per provarlo in diverse posizioni in attacco per avere diverse alternative.

Calciomercato Sampdoria, si vira su Zapata o Falcinelli?

Non c’è solo Eder nelle mire della Sampdoria che sta valutando molti profili di calciatori in uscita dalle rispettive squadre. Piace molto Duvan Zapata, ex calciatore per due anni dell’Udinese ritornato a Napoli dopo il prestito in Friuli. Il colombiano è in uscita ma ADL non lo cederà cosi facilmente, avendo tantissimo mercato ed una quotazione molto alta. Falcinelli è tornato al Sassuolo