Calciomercato Roma: Monchi punta Darmian del Manchester

La Roma è pronta a ripartire da Mattia Darmian. Come riportato da Il Messaggero il nuovo direttore sportivo dei capitolini Monchi avrebbe messo nel mirino l’ex calciatore del Torino. Dopo la girandola di cessioni in casa giallo-rossa è ora tempo di pensare agli acquisiti. Con Florenzi ed Emerson ancora ai box e la possibile cessione di Mario Rui al Napoli di Maurizio Sarri, Eusebio Di Francesco avrebbe chiesto al ds un nuovo terzino. Darmian, nonostante negli ultimi mesi si sia guadagnato il rispetto di Josè Mourinho, non sembra essersi ambientato troppo a Manchester e potrebbe essere il nome giusto soprattutto perchè in grado di giocare su entrambe le corse.

Ultime Roma: l’offerta della Roma per Darmian

Per risolvere l’emergenza sulle fasce, dunque, la priorità è l’acquisto di un terzino polivalente. I giallo-rossi, per questo, avrebbero proposto al Manchester United l’acquisto del calciatore con la formula del prestito oneroso. Ma i Red Devils chiedono almeno 20 milioni di euro per l’esterno. Per questo motivo Monchi starebbe sondando il terreno anche per altri nomi.

Roma News: Zappacosta l’alternativa a Darmian

Se la Roma non dovesse arrivare a Darmian il secondo nome della lista stilata da Di Francesco sarebbe quello di Zappacosta del Torino. Anche in questo caso, tuttavia, la trattativa potrebbe essere complicata viste le intenzioni del presidente Cairo di conservare l’organico.