Calciomercato Roma news: si cercano rinforzi in attacco

Preoccupa la lunga assenza di Salah

Momo Salah è fermo ai box per infortunio e a breve saluterà Roma per unirsi alla rappresentativa dell’Egitto che parteciperà alla prossima Coppa d’Africa. Stephan El Sharaawy è entrato nel tunnel di una crisi tecnica di difficile risoluzione. Luciano Spalletti ha perso anche il jolly Florenzi. Serve linfa nuova in attacco a gennaio per evitare di deporre anticipatamente i sogni di gloria.

Piace Jesé del PSG

Frederic Massara, uomo mercato dei giallorossi, ha individuato un possibile tassello da inserire a gennaio nel mosaico giallorosso. Potrebbe arrivare direttamente da Parigi, nella ricca bottega degli sceicchi. Alla Roma piace e tanto Jesé Rodriguez, attaccante spagnolo del Paris Saint-Germain che in Francia non trova spazio. Un solo gol su rigore realizzato in stagione è un bottino giudicato troppo misero. Jesé era considerato l’erede di Cristiano Ronaldo, ma col tempo non ha saputo confermare quanto di buono fatto vedere agli albori di carriera.

Rudiger possibile sacrificato

Il PSG ha aperto alla sua cessione, ma vorrebbe inserire nell’affare Antonio Rüdiger, possente difensore tedesco pienamente recuperato dopo l’infortunio estivo con la Germania che gli ha fatto saltare gli Europei. Bisognerà trovare la quadra sulle cifre e le formule dell’operazione. Rudiger vorrebbe rimanere a Roma fino a giugno, per poi accettare la corte di Chelsea o Bayern Monaco. Visti i recuperi di Vermaelen e Mario Rui, la Roma potrebbe decidere di sacrificarlo fin da subito.