Calciomercato Roma news: arriva Ghezzal, ex obiettivo del Milan

Mohamed Salah al Liverpool, Rachid Ghezzal alla Roma. A breve il club giallorosso formalizzerà le due importanti operazioni di mercato. L’attaccante egiziano sbarcherà ad Anfield Road per la cifra record di 45 milioni di euro diventando uno dei calciatori più pagati della lunga e gloriosa storia dei Reds. Una maxi plusvalenza per la società capitolina che aveva sborsato 22 milioni di euro per acquistarlo.

Monchi ha già in mano il sostituto. Si tratta appunto del francese Rachid Ghezzal, in scadenza di contratto con l’Olympique Lione. Arriverà a parametro zero dal club francese che ha eliminato la Roma nella scorsa edizione dell’Europa League. Ghezzal è un fratello d’arte: il fratello Abdelkader ha vestito per anni le maglie di diverse società italiane tra cui Bari, Parma e recentemente Como.

Ghezzal era stato sondato anche dal nuovo corso del Milan che però non ha affondato il colpo, virando con forza su altri obiettivi di mercato. Ne ha approfittato con decisione la Roma mettendo a segno un acquisto a costo zero. Ciò ovviamente non esclude l’arrivo di altri rinforzi per Eusebio Di Francesco: il sogno è sempre un certo Domenico Berardi che però ha una valutazione decisamente proibitiva.