Calciomercato Napoli news: rinnovo Ghoulam lontanissimo

Distanza abissale tra domanda ed offerta

Il Napoli rischia seriamente di perdere Faouzi Ghoulam. Il contratto del terzino sinistro è in scadenza nel 2018 e le trattative per il rinnovo di contratto vanno avanti da settimane, senza svolte significative. Al momento la distanza tra le parti è abissale. Ghoulam guadagna 800mila euro netti e chiede un maxi-ritocco per allungare il vincolo contrattuale. La richiesta ammonterebbe a circa 2,5 milioni di euro netti a stagione, mentre la proposta del Napoli non si schioda da 1,5 milioni. Distanza abissale, se ne riparlerà più avanti. Il calciatore è in partenza per la Coppa d’Africa, al momento non ci sono incontri in agenda tra il fratello procuratore Samir e la dirigenza del Napoli.

Bayern Monaco forte su Ghoulam

Sullo sfondo due maxi-offerte, quelle di PSG e soprattutto Bayern Monaco. I bavaresi sono pronti a ricoprire d’oro Ghoulam proponendogli un ricco quadriennale da tre milioni di euro netti a stagione. Cifra che il Napoli non potrà mai pareggiare, anche per non creare disparità con i compagni di squadra. I bavaresi avrebbero pronta una offerta da ben 20 milioni di euro. 

Giuntoli già pensa al sostituto

Lo scenario più probabile, quindi, è l’addio del calciatore a fine stagione. Giuntoli ha già sguinzagliato l’area scouting per reperire un terzino sinistro che possa raccogliere la pesante eredità di Ghoulam. Non è escluso che possa arrivare già a gennaio, in maniera da sfruttare il prossimo semestre per adattarsi al calcio italiano e soprattutto agli schemi di Sarri.