Calciomercato Napoli news: duello col Milan per Szczęsny

Mercato – Napoli su Szczęsny della Roma

Alla fine ci ha pensato Diego Perotti a mettere le cose a posto. Perché nel paese dei complotti, se la Roma non avesse battuto il Genoa e perso la qualificazione diretta alla Champions League per via della papera del portiere polacco Wojciech Szczęsny, qualcuno avrebbe gridato allo scandalo. Perché il numero uno di proprietà dell’Arsenal sarà con ogni probabilità il nuovo estremo difensore del Napoli, proprio la squadra che ha conteso ai giallorossi il secondo posto dietro l’inarrivabile Juventus. I contatti vanno avanti febbrili già da mesi, le parti si sono incontrate ed è stato raggiunto già un accordo di massima.

Calciomercato – la Roma punterà su Alisson

La Roma lascerà andare il polacco volendo puntare con forza sul brasiliano Alisson ed avendo già in organico anche Skorupski che rientrerà dal biennio proficuo in prestito all’Empoli. Il Napoli è pronto ad inserirsi ed a presentare all’Arsenal un’offerta che si aggira sui 18 milioni di euro, vale a dire la cifra richiesta dai Gunners per lasciarlo partire. Del resto il club azzurro ha necessità come il pane di un nuovo numero uno dopo la rottura tra Pepe Reina ed Aurelio De Laurentiis.

Milan news: rossoneri sul mercato per un portiere?

Ma occhio perché Szczęsny è entrato anche nel mirino del Milan che, per stessa ammissione del suo massimo dirigente Marco Fassone, sta pensando ad un “piano B” in caso di mancato raggiungimento dell’intesa per il prolungamento contrattuale di Gigio Donnarumma. Il Milan è vigile sul polacco, si profila all’orizzonte un duello con il Napoli che è comunque favorito. Porte girevoli in Serie A!