Calciomercato Napoli: arriva Inglese per sostituire Milik

Napoli news: fino a gennaio avanti con Mertens e Callejon

Mertens e Callejon fino a gennaio, dopodiché si anticiperà di sei mesi l’approdo in azzurro di Roberto Inglese. Il day after la doccia fredda dell’infortunio al crociato per Arek Milik è quello delle valutazioni e delle strategie in casa Napoli. Cristiano Giuntoli si è messo immediatamente a lavoro per definire il piano d’azione per far fronte al brutto stop subito dal centravanti polacco.

Ultime Napoli: Sarri dice no agli svincolati

Nessun ricorso al mercato degli svincolati, e ci mancherebbe visto che c’è ben poca roba e nessun calciatore attualmente libero soddisferebbe Sarri dal punto di vista tecnico e fisico. Il trainer azzurro, peraltro storicamente poco incline al turnover, farà di necessità virtù andando avanti fino a gennaio con gli effettivi a disposizione. Che non sono comunque pochi: Callejon può adattarsi al ruolo di falso nueve, Giaccherini ed Ounas sono alternative credibili sugli esterni dove all’occorrenza si può adattare anche Rog.

Calciomercato Napoli: a gennaio ecco Inglese

A gennaio, come detto, il Napoli farà valere l’opzione morale con il Chievo Verona per anticipare di sei mesi l’arrivo di Inglese, acquistato dagli azzurri sul finire dello scorso mercato agostano. Come parziale indennizzo e nell’ambito di rapporti sempre amichevoli tra i due club, Giuntoli potrebbe girare ai clivensi Leandrinho.