Calciomercato Napoli

Napoli Calciomercato: Chiesa potrebbe essere il rinforzo per Maurizio Sarri a gennaio

Chiesa della Fiorentina avrebbe già dato l’ok per il passaggio al club partenopeo

Stando ad indiscrezioni dell’ultima ora il Napoli di Aurelio De Laurentis avrebbe messo nel mirino il giovane e talentuoso centrocampista italiano Federico Chiesa attualmente in forza alla Fiorentina di Pioli. Lo stesso presidente partenopeo ha confermato il tutto:

“Ho chiesto ai Della Valle di avvisarmi quando vorranno venderlo”.

Napoli News: Chiesa richiesto direttamente da Sarri per la sua grande qualità

Chiesa è il giocatore ideale che piace al Napoli, sia alla dirigenza che al tecnico. Giovane, molto determinato, duttile e con molta voglia di mettersi in mostra. Un ragazzo che a soli 19 anni ha tutta una carriera davanti.

Mercato Napoli: Sarri aspetta Chiesa a braccia aperte

Probabilmente per portare Chiesa a Napoli serve una cifra non di poco pari a 40 milioni di euro. Il presidente De Laurentis tra l’altro ha rivelato:
“Ho chiesto Federico Chiesa ai Della Valle anche venti giorni fa. Per il momento da quell’orecchio non ci sentono, però gli ho chiesto di avvisarmi se decideranno di metterlo sul mercato, del prezzo non abbiamo parlato”.

La Fiorentina ovviamente vorrebbe tenere il giovane per qualche altro anno, ma davanti ad un’offerta importante difficilmente rifiuterebbe.

Anche da parte del ragazzo, nonostante sia legato come pochi alla tifoseria, ci sarebbe la volontà di passare ad un club prestigioso come quello partenopeo.

Il Napoli vorrebbe Chiesa già a gennaio, ma strapparlo cosi presto al club viole non sarà un gioco da ragazzi. Vedremo che succederà.