Calciomercato Napoli: Diego Alves nome nuovo per la porta

Potrebbe essere Diego Alves il sostituto di Pepe Reina. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, il numero uno del Valencia sarebbe finito nel mirino del Napoli.

Il 32enne calciatore, elemento di spessore ma non più giovanissimo, potrebbe raccogliere l’eredità di Pepe Reina orientato ad accettare le lusinghe provenienti dalla Premier League e trasferirsi al Manchester City o al Newcastle di Rafa Benitez.

Il portiere brasiliano Diego Alves, considerato uno dei migliori para-rigori al Mondo, è in possesso anche del passaporto italiano.

La trattativa tra le due società sono ancora in fase di evoluzione ma presto, dopo che Reina avrà sciolto ogni riserva sula sua volontà o meno di restare in azzurro, la trattativa potrebbe subire un’accelerata.

Ultime Napoli: le alternative a Diego Alves

Intanto gli azzurri continuano a seguire la pista che porta al portiere della Juventus Neto.

L’ex Fiorentina, infatti, è in uscita dalla Juventus. Con l’arrivo dall’Arsenal di Szczesny, infatti, Neto dovrà lasciare Torino.

Altra pista calda resta quella di Bernd Leno del Bayer Leverkusen, ma i tedeschi chiedo almeno 20 milioni di euro. Non tramonta, inoltre, la pista che porta a Skorupski dell’Empoli. Il portiere tuttavia è di proprietà della Roma. Ultime nome della lista quello di Berisha dell’Atalanta.

Ultime Napoli: Albiol potrebbe tornare al Valencia

Il centrale azzurro Raul Albiol, invece, potrebbe percorrere il percorso inverso rispetto a quello di Diego Alves.

Secondo quanto rivelato da CalcioNapoli24.it, sul difensore spagnolo sarebbe piombato proprio il Valencia.

Il club spagnolo dopo la cessione di Mathew Ryan in Premier League al Brighton per 6 milioni potrebbe decidere di investire tale somma per pagare la clausola rescissoria del centrale di Maurizio Sarri.

Per l’ex Real Madrid, che farebbe ritorno nel club che lo ha lanciato in Liga, sarebbe pronto un contratto di 3 anni a 2 milioni netti a stagione.