Foto Alfredo Falcone - LaPresse20/09/2017 Roma ( Italia)Sport CalcioLazio - NapoliCampionato di Calcio Serie A Tim 2017 2018 - Stadio Olimpico di RomaNella foto:milikPhoto Alfredo Falcone - LaPresse20/09/2017 Roma (Italy)Sport SoccerLazio - NapoliItalian Football Championship League A Tim 2017 2018 - Olimpico Stadium of RomaIn the pic:milik

Calciomercato, Milik conferma il prestito: ecco gli scenari!

“Si, confermo. A gennaio potrei andare in prestito per accelerare il ritorno al 100% dopo l’infortunio”. Quella di Aurelio De Laurentiis sembrava quasi una provocazione, ma ad avvalorarla arrivano le parole del diretto interessato Arek Milik in un’intervista rilasciata ai media polacchi. “Ci vediamo al Mondiale, ma voglio arrivarci al 100% della condizione. E per far si che questo accada, ho necessità di giocare”, spiega Milik.

La pista Chievo è quella più semplice e percorribile. Rapporti più che ottimali tra le parti, Roberto Inglese – pupillo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli – farebbe il percorso inverso. Ma non è l’unica. Perché sono almeno altre tre le squadre che hanno chiesto informazioni al Napoli. Udinese e Sassuolo farebbero carte false per aggiudicarselo. Entrambe le compagini stanno scontando seri problemi nel pacchetto avanzato e cercheranno rinforzi a gennaio. Milik sarebbe veramente un colpo da novanta.

Ma ecco profilarsi anche la clamorosa ipotesi Fiorentina che pure ha due centravanti del calibro di Giovanni Simeone e Kouma Babacar. De Laurentiis lo cederebbe volentieri in prestito alla Viola in cambio di un’opzione per Federico Chiesa, gioiello gigliato che il Napoli vorrebbe prenotare già al prossimo gennaio. Staremo a vedere.