Calciomercato Milan news: Donnarumma dice no alla Juve!

Mercato – no alla Juve per rispetto al Milan

“Non voglio andare alla Juventus per rispetto dei tifosi del Milan“. Ennesima puntata della telenovela Gigio Donnarumma, ormai il tormentone di queste prime battute di un calciomercato che si preannuncia davvero infuocato dopo anni di torpore. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, che cita misteriose fonti vicine al calciatore, Donnarumma avrebbe deciso di non ascoltare altre proposte provenienti dall’Italia per rispetto di quelli che a breve diventeranno i suoi vecchi tifosi.

Calciomercato Milan: Real Madrid in pole position

Restano in piedi quindi esclusivamente le ipotesi estere, in particolare Real Madrid e Paris Saint Germain. I blancos sono favoritissimi e pronti a mettere sul piatto un ricco quinquennale da sette milioni di euro netti a stagione. L’accordo tra l’entourage del calciatore e la dirigenza madridista è in dirittura d’arrivo. Donnarumma sarebbe accompagnato nella nuova avventura da Enzo Raiola, cugino di Mino, che lo aiuterà nel primo periodo ad inserirsi nella nuova realtà.

Notizie Milan – quante pressioni per Donnarumma

Ma sarà davvero la scelta migliore per Donnarumma? In molti pensano che lasciare un ambiente familiare come quello milanista, dove sarebbe potuto diventare idolo, bandiera e capitano, sarebbe stato un azzardo. Anche perché la critica ha spesso e volentieri protetto Donnarumma anche dopo evidenti strafalcioni, tipo quello commesso a Pescara. Così non sarà a Madrid, anzi. In molti lo aspetteranno al varco, pronti a fargli pesare ogni minimo errore. Parliamo pur sempre di un calciatore appena diciottenne che sta convivendo, suo malgrado, con pressioni abnorme per un ragazzo della sua età.