Milan

Calciomercato Milan news: dalla Juve o dalla Roma il sostituto di Conti

Milan news: tegola Conti, Montella nei guai

Un fulmine a ciel sereno. Vincenzo Montella perde uno dei suoi uomini migliori, pezzo pregiato di un mercato scintillante ma che ancora deve mostrare in campo la sua vera forza. La strada intrapresa giovedì a Vienna sembrava quella giusta per il Milan. Nuovo modulo, nuova veste tattica. Nel 3-5-2 è fondamentale la spinta degli esterni, come andrà ora che Montella ha perso Conti per ben sei mesi a causa della rottura del legamento del ginocchio?

Notizie Milan: Conti out, alternative non convincono

Che sia 3-5-2 o 4-3-3, poco cambia. Nel senso che un interprete del ruolo di terzino/esterno destro serve come il pane a Montella che sarà costretto fino a gennaio a far di necessità virtù rispolverando Abate e Calabria, già ripetutamente bocciati. In caso di estrema necessità c’è anche il classe 2000 Bellanova, promettente virgulto della Primavera. Poco, troppo poco per un Milan che deve necessariamente tornare grande.

Calciomercato Milan: si guarda in casa Juventus o Roma

Fassone e Mirabelli escludono interventi sul mercato. Strategia obbligata visto che mancano tre mesi alla riapertura delle contrattazioni. Uscire allo scoperto ora significherebbe soltanto delegittimare Abate e Calabria. Ma il Milan, soprattutto se la classifica dovesse sorridere, a gennaio sul mercato ci tornerà e sta già lavorando sottotraccia. Mirabelli ha individuato due profili: il primo è Stephan Lichtsteiner, in rotta con la Juve dopo l’esclusione dalla lista Champions. Il secondo è Bruno Peres della Roma, mai completamente sbocciato in giallorosso ed ora chiuso dal rientro di Florenzi e dall’imminente inserimento di Karsdorp. Grandi manovre iniziate, il Milan è pronto a rimpiazzare Conti.