Calciomercato Milan news: può scoppiare il caso Suso!

Delicati equilibri in casa rossonera

Quando un giocattolo funziona, bisogna prestare molta attenzione a non romperlo. E’ il caso di Milan di Vincenzo Montella, autentica rivelazione della prima parte di stagione. Dopo un avvio obiettivamente complicato, l’Aeroplanino sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio. Merito di un lavoro certosino sul campo che ha portato al raggiungimento di un certo equilibrio tattico e nello spogliatoio.

Può arrivare Deulofeu in prestito dall’Everton

Certo, la coperta è corta e i rincalzi non sono all’altezza dei titolari che stanno tirando la carretta da inizio anno. Galliani proverà a mettere a segno qualche colpo, ma dovrà fare i conti con un budget che rasenta lo zero. Il primo rinforzo individuato è quello di Gerard Deulofeu, classe ’94 capitano dell’Under 21 della Spagna. Arriverà in prestito gratuito dall’Everton, c’è già il placet dei cinesi. Ma il suo arrivo potrebbe creare qualche malcontento all’interno dello spogliatoio.

Suso scontento, fu suo rivale nell’under 21 della Spagna

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’arrivo dell’ex canterano del Barcellona non farebbe felice Jesus Suso, tra le più piacevoli sorprese rossonere in questa prima parte di stagione. Deulofeu e Suso giocano nello stesso ruolo, hanno la stessa età e sono stati concorrenti in tutta la trafila delle selezioni giovanili spagnole. Insomma un rivale di cui Suso avrebbe fatto volentieri a meno. Tuttosport ipotizza addirittura un cambio di ruolo per l’ex Liverpool, che potrebbe essere spostato come interno sinistro di centrocampo. Eventualità su cui sussistono forti dubbi perchè giocare mezz’ala depotenzierebbe Suso della sua caratteristica principale: il dribbling uno contro uno, il cambio di passo ed il tiro a giro col suo affilato sinistro. Sullo sfondo anche un rinnovo che tarda ad arrivare.