Calciomercato Milan news: arriva un rinforzo in attacco.

Ecco Deulofeu in prestito dall’Everton

Colpo a sorpresa piazzato da Adriano Galliani proprio in questi minuti. Il Milan è vicinissimo all’ingaggio dell’attaccante spagnolo Gerard Deulofeu. Classe ’94, dovrebbe arrivare in prestito secco dall’Everton fino a fine stagione. Operazione low cost messa a segno dall’amministratore delegato rossonero che spera di bissare la brillante intuizione dell’ingaggio di Jesus Suso.

Cresciuto nel Barcellona, è un attaccante esterno

Con la maglia dell’Everton in stagione ha totalizzato dodici presenze tra Premier League e FA Cup senza andare mai a segno. Cresciuto nella cantera del Barcellona, di Deulofeu si diceva un gran bene ad inizio carriera ma non è riuscito a confermare tutte le ottime referenze sul suo conto. Con la maglia della squadra B dei blaugrana arrivò a realizzare fino a 18 reti nella stessa stagione. Seconda punta rapida e sgusciante, è perfetto per il 4-3-3 di Montella. Sarà con ogni probabilità più d’una alternativa agli esterni Niang e Bonaventura, considerato che Suso appare inamovibile.

Fatta per Luiz Adriano in Russia

Il suo arrivo è stato reso possibile dalla partenza di Luiz Adriano in Russia allo Spartak Mosca. Il Milan libererà gratis il brasiliano pur di scrollarsi del suo pesantissimo ingaggio di oltre tre milioni di euro netti a stagione. Un risparmio complessivo di circa venti milioni di euro al lordo delle tasse.