Calciomercato: Milan e Juve beffate, Goretzka andrà al Bayern Monaco

Milan e Juve, sfuma il colpo di mercato Goretzka

Tra i due litiganti, molto spesso il terzo gode. La Juventus s’era fatta avanti sottotraccia sfruttando il canale aperto con Sami Khedira prima e Benedikt Howedes poi. Il Milan aveva provato l’inserimento fiutando l’affare. Sia bianconeri che nerazzurri resteranno a bocca asciutta. Leon Goretzka ha deciso il suo futuro e lo ha già comunicato alla dirigenza dello Schalke 04 con cui si svincolerà a parametro zero a fine anno.

Calciomercato news: Goretzka ha scelto il Bayern Monaco

Il futuro del fortissimo centrocampista tedesco non sarà in Italia ma ancora in patria. Goretzka ha infatti deciso di sposare il progetto del Bayern Monaco che da tempo lo aveva messo nel mirino. Secondo quanto riportato dal prestigioso quotidiano teutonico Bild, Goretzka ha già l’accordo con il club bavarese e dal 1° febbraio potrà firmare ed essere anche annunciato ufficialmente in ossequio ai regolamenti vigenti.

Mercato news: niente colpo per Milan e Juve

Un vero peccato per le due squadre italiane. Prendere Goretzka a zero sarebbe stato un colpaccio. Il classe 95 è un centrocampista totale, formidabile in fase di interdizione ma anche bravo in quella offensivo. Età giovanissima, fisico possente. Insomma, un potenziale top player.