BARCELONA, SPAIN - MAY 21: Luis Enrique Martinez poses for the media during his official presentation as the new coach of FC Barcelona at Camp Nou on May 21, 2014 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Calciomercato, il Barcellona guarda in casa Milan.

Due calciatori spiati nel derby

Il fascino del derby della Madunina arriva fino a Barcellona. Emissari del club catalano erano a San Siro a spiare i calciatori di Milan e Inter in chiave calciomercato. Detto già a parte dell’interesse per il nerazzurro Kondogbia dell’Inter, il Barça ha guardato con grande attenzione anche due elementi dei rossoneri. Ai più sembrerà strano che una corazzata come quella blaugrana possa guardare nella nostra malridotta serie A per cercare rinforzi, ma la notizia parte proprio dalla Spagna e dal quotidiano Mundo Deportivo

Luis Enrique vuole De Sciglio a Barcellona

Il primo nome sulla lista è quello di Mattia De Sciglio. Luis Enrique lo segue, lo stima e lo apprezza fin dai tempi della sua fugace esperienza sulla panchina della Roma. Il Milan non vuol privarsi del proprio terzino, specializzatosi a sinistra nonostante sia un destro naturale. Allegri lo voleva alla Juventus, prima ancora il Napoli aveva sondato il terreno. Ora il Barcellona, ma De Sciglio non lascerà Milano.

Sorpresa Abate: piace al Barcellona

Il secondo nome attenzionato, anche a sorpresa visto che è sempre stato fra i più beccati dai tifosi rossoneri, è quello di Ignazio Abate. Il figlio d’arte è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi, merito del lavoro certosino di Vincenzo Montella che ne ha fatto il padrone indiscusso della corsia di destra. Contro l’Inter una partita quasi perfetta, ad eccezione di una piccola sbavatura in fase di disimpegno. Abate è assistito da Raiola, ha un contratto ancora lungo, ma potrebbe anche decidere di accettare la corte dei catalani.