Calciomercato Lazio: Portanova passa alla Juventus

Juve – preso Portanova dalla Lazio

Il cognome è di quelli pesanti, le aspettative pure. Di talento, però, ne ha da vendere. Tanto da aver mobilitato gli scout della Juventus che hanno subito annotato il nome sul taccuino. Con un fulmineo blitz da autentico rapace del calciomercato, Fabio Paratici ha strappato Manolo Portanova alla Lazio. Il giovanissimo centrocampista classe 2000, figlio dell’ex difensore Daniele, ha firmato un pre-contratto con il club bianconero vista che la sua giovanissima età ancora gli vieta di poter sottoscrivere contratti da professionista.

Calciomercato: blitz della Juventus

La Lazio ha temporeggiato come suo solito, tardando nel far sottoscrivere il rinnovo alla stellina della Primavera guidata da Andrea Bonatti. La Juventus s’è inserita da far suo ed ha fatto sottoscrivere l’accordo a Portanova junior a Milano, alla presenza di papà Daniele, ex difensore di Siena, Bologna e Napoli.

Manolo Portanova: chi è e caratteristiche tecniche

Portanova era in età da campionato Under 17, ma è stato aggregato in pianta stabile a un torneo dove giocavano ragazzi di due-tre anni più grandi. Si tratta di un centrocampista molto talentuoso, veloce e con ottima visione di gioco. E’ stabilmente nel giro delle nazionali di categoria ed era tra i convocati dell’U17 allenata da Emiliano Bigica. Sarà uno dei rinforzi che la dirigenza bianconera metterà a disposizione del nuovo tecnico della Primavera Alessandro Dal Canto.