Calciomercato Lazio: De Vrij a giugno alla Juve a parametro zero

Mercato Lazio – De Vrij e Keita via a parametro zero a fine anno

A Roma ne sono ormai convinti tutti, ad eccezione di Claudio Lotito probabilmente. La Lazio si appresta a perdere a fine stagione due pezzi da novanta quali Stefan De Vrij e Balde Keita. A parametro zero, visto che i due hanno il contratto in scadenza a giugno del 2018 e non intendono rinnovarlo. Logica vorrebbe che la Lazio abbassasse il prezzo per cercare di monetizzare il monetizzabile e scongiurare lo spettro dell’addio a zero euro. Ma con Lotito non funziona così. Fissato il prezzo (alto quando bisogna vendere, basso quando c’è da acquistare) non si deroga. Ma stavolta si rischia davvero di rimanere con un palmo di naso.

Calciomercato Juventus – doppio colpo dalla Lazio

La Juventus infatti sarebbe pronta a piazzare il doppio colpo a fine stagione prendendo sia Keita che De Vrij a parametro zero. Del senegalese si sa tutto, dalla rottura tra la Lazio e l’agente Roberto Calenda al rifiuto all’offerta del Milan. Keita vuole solo la Juve ed è disposto anche a rimanere un anno a Roma da separato in casa. Lotito è furioso, ma se non ammorbidirà le proprie posizioni, difficilmente riuscirà a scongiurare uno scenario che avrebbe dell’apocalittico per le casse della Lazio.

Juve news – De Vrij ha scelto i bianconeri

Perché la posizione di Stefan De Vrij è più o meno la stessa. Il centrale olandese s’è detto disposto a rimanere un altro anno alla Lazio col contratto attualmente in essere, salvo poi scegliersi a fine anno comodamente la propria squadra. In realtà lo avrebbe già fatto e sarebbe proprio la Juventus. Ma Lotito, ne siamo certi, non si rassegnerà così facilmente.