Mandatory Credit: Photo by Aflo/REX/Shutterstock (5168092f) Carlos Bacca AC Milan v Palermo, Serie A football match, San Siro stadium, Milan, Italy - 20 Sep 2015

Calciomercato Lazio news: pazza idea Bacca dal Milan!

Lazio news: idea Bacca, i dettagli

Carlos Bacca alla Lazio? Per ora è solo una suggestione di una notte di mezza estate dell’infuocata sessione di mercato che chiuderà i battenti il prossimo 31 agosto. Eppur si muove verrebbe da dire, dopo anni di parametri zeri, prestiti con diritto di riscatto ed operazioni improntate ad un unico comune denominatore: il risparmio. Se anche uno come Claudio Lotito, probabilmente il più parsimonioso presidente della Serie A, è disposto finalmente ad aprire il portafogli, allora vuol dire che davvero ci troviamo in prossimità di una svolta storica per il calcio italiano.

Calciomercato Milan: Bacca in uscita, ecco il prezzo

Tornando a bomba, la Lazio ha sondato la disponibilità del Milan a cedere il centravanti colombiano, chiuso dall’arrivo di Andrè Silva e da quello imminente di uno tra Nikola Kalinic ed Andrea Belotti. Il club rossonero vuol cedere Bacca, ma non lo farà per meno di venti milioni di euro. Una cifra che la Lazio non è disposta al momento a sborsare. Lotito tirerà al ribasso tanto sul prezzo del cartellino, quanto sull’ingaggio da corrispondere al centravanti sudamericano.

Mercato Lazio: per Bacca Lotito deve rilanciare

Bacca guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione ed ha un contratto ancora lungo con il Milan. La proposta di Lotito è sensibilmente inferiore (2,5 all’anno), ma per più stagioni. Per ora la risposta delle controparti, Milan ed entourage del calciatore, è stata a dir poco tiepida. Ma se Lotito dovesse rilanciare, l’affare ha buone possibilità di andare in porto.