Calciomercato Juventus – spunta l’ex Inter Kovacic per il centrocampo

Calciomercato Juve – tanti nomi per la mediana

Depennati Emre Can e Goretzka, ancora in piedi le piste André Gomes, Matuidi e N’Zonzi, spunta un altro importante nome nel casting a centrocampo della Juventus. E’ quello di Mateo Kovacic, centrocampista croato del Real Madrid che può finire sul mercato visto lo scarno minutaggio riservatogli da Zinedine Zidane.

Chiuso da tre mostri sacri del calibro di Casemiro, Modric e Kroos, Kovacic dovrà fare i conti anche con l’arrivo del nuovo gioiellino del calcio iberico Ceballos. Insomma per lui si prospettano ancora lunghe ed interminabili giornate trascorse a riscaldare la comoda panchina dello stadio Santiago Bernabeu. Sia chiaro, c’è di peggio, ma non proprio lo scenario immaginato da quello che fino a qualche stagione fa era considerato uno dei centrocampisti europei più bravi e promettenti.

Mercato Juve – ipotesi Kovacic del Real Madrid

Da quando l’Inter ha deciso di privarsene cedendolo a peso d’oro al Real Madrid, non c’è sessione di mercato che non trascorra senza il nome di Kovacic (ri)accostato alle squadre italiane. Il Milan è stato più volte sul punto di prenderlo, ma la trattativa s’è sempre arenata sulla formula: Galliani voleva un prestito con diritto di riscatto, il Real non intendeva né intende svenderlo visto che ha sborsato ben trentacinque milioni di euro per prenderlo dai nerazzurri.

Juve news – Kovacic alla Juve? I pro

Diversi organi di stampa ora accostano Kovacic alla Juventus viste le difficoltà nel reperire una soluzione adeguata per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Kovacic garantirebbe sicuramente robuste dosi di classe, tecnica ed inventiva, oltreché la capacità di buttarsi negli spazi garantendo qualche golletto pesante. E questi sono i pro, sicuramente tanti. Il costo del cartellino, dopo un altro anno in ombra, si è abbassato notevolmente. Il Real potrebbe cederlo in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 20-25 milioni.

Notizie Juve – Kovacic in bianconero? I contro

I contro? Allegri probabilmente non ha bisogno di un clone di Pjanic, ma di un calciatore che abbia innanzitutto centimetri e muscoli. Mandzukic non sarà più titolare inamovibile, bisognerà colmare la sua mancanza di fisicità. Servirebbe, insomma, uno alla Paul Pogba. mica facile da trovare…