Mercato Juve – Sarà Douglas Costa l’esterno che Marotta regalerà ad Allegri

Calciomercato Juventus – Le priorità sono un centrocampista e un esterno alto

La Juventus continua a lavorare sul mercato al fine di soddisfare le richieste di Massimiliano Allegri che ha rinnovato con la società bianconera fino al 2020. Il tecnico livornese ha chiesto a Marotta pochi investimenti ma tutti mirati e di qualità. Servono un top centrocampista da poter affiancare al Pjanic nel 4.2.3.1 (Khedira non sarà più titolare fisso, vista l’età ormai avanzata) ed un paio d’esterni d’attacco per dare il cambio ai soliti 4 che quest’anno hanno fatto gli straordinari.

Juventus – Di Maria Bernardeschi e Douglas Costa: il preferito è il brasiliano

Dal summit tecnico di due giorni fa tra Allegri, Marotta, Paratici, Agnelli e Nedved all’unanimità si è deciso chi sarà l’esterno d’attacco su cui puntare. I nomi in ballo sono tanti e tutti di alto livello: Di Maria, Bernardeschi e Douglas Costa su tutti. Tra questi il gicatore che da maggiori garanzie è il brasiliano del Bayern Monaco.

Mercato Juventus – Douglas Costa: 26 anni e solo 30 milioni di euro

Douglas Costa ha l’età giusta (26 anni), l’esperienza giusta ed il prezzo giusto. A differenza degli altri costa sicuramente meno, “solo” 30 milioni di euro e può essere acquistato senza troppi problemi. Il Bayern Monaco lo ha messo sul mercato perchè Ancelotti in quel ruolo è deciso a puntare forte su Alexis Sanchez dell’Arsenal. L’idea della Juventus è quella di accelerare moltissimo sulla trattativa per chiudere entro la fine di giugno.

Juventus, il parco attaccanti 2017-18 sarà formato da 6 giocatori

La Juventus dunque nella prossima stagione dovrebbe poter contare su 6 attaccanti: Higuain, Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Douglas Costa e Schick. Senza contare Orsolini che potrebbe anche restare in rosa per crescere al fianco dei tanti campioni bianconeri.