Mercato Juventus – Torna in pole il nome di Emre Can, al Liverpool Andre Gomes

Juventus – Il centrocampista era la priorità di mercato. Ad oggi ancora non è arrivato

Siamo al 9 di Agosto e la Juventus non ha ancora scelto il centrocampista da affiancare al pacchetto Marchisio-Khedira-Pjanic. Secondo molti tifosi ed addetti ai lavori doveva essere la priorità dei bianconeri che proprio a centrocampo hanno sofferto tantissimo nella finale di Champions League contro il Real Madrid (ieri vincitore anche in Supercoppa).

Tutti nomi ricorrenti… ora in pole c’è Emre Can!

In questa calda estate, da fine maggio ad oggi, si sono alternati sempre gli stessi nomi. Prima N’Zonzi, poi Emre Can, Matuidi ed ancora Emre Can. Il turco di nazionalità tedesca è chiaramente il preferito dalla dirigenza bianconera. Giovane al punto giusto e nello stesso tempo con esperienza internazionale. Ottimo fisico, buona tecnica e bravo nelle due fasi. C’è solo un problema: il Liverpool non vuole liberarlo. I reds che poche settimane fa hanno venduto Lucas Leiva alla Lazio non vogliono cedere anche il ragazzone ex Bayer Leverkusen. Questo nonostante Emre Can, in scadenza di contratto nel 2018, ha fatto sapere di non voler rinnovare il contratto e di voler provare l’esperienza alla Juve.

Calciomercato Juve – La svolta grazie allo scambio Coutinho-Andre Gomes. Il portoghese al Liverpool libera Emre Can

Nelle ultime ore però pare essersi mosso qualcosa. Il Barcellona è piombato su Coutinho. L’esterno brasiliano ex Inter piace come sostituto di Neymar. Per sbloccare la trattativa è pronto a mettere sul piatto Andrè Gomes, centrocampista dalle caratteristiche simili a quelle di Emre Can. Se lo scambio dovesse concretizzarsi allora il turco potrebbe ottenere il via libera ad essere ceduto.