Mercato Juventus, le ultimissime news: Alexis Sanchez non rinnova con l’Arsenal, Marotta prova il colpo low cost

Juventus – La storia ti aspetta!

La Juventus di Massimiliano Allegri viaggia a vele spiegate verso la storia. Contro la Roma è arrivato l’ennesimo successo in uno scontro diretto. Il gol vittoria, manco a dirlo è stato firmato da Higuain, mister 90 milioni. Ora i bianconeri sono a +7 sulla Roma in attesa di giocare la finale di SuperCoppa Italiana a Doha contro il Milan.

Calciomercato Juve le ultime – La squadra è difficilmente migliorabile

E’ oggettivamente difficile migliorare questa squadra. In difesa i bianconeri sembrano una macchina perfetta. Buffon, Chiellini e Barzagli sono una certezza.. dietro di loro ci sono poi Rugani, ieri mostruoso, e Benatia. Sulle fasce Alex Sandro sembra correre per due… dall’altra parte, se non c’è Dani Alves (un po’ deludente fino a questo momento) gioca Lichsteiner, sembre valido ed affidabile.

In mezzo al campo Pjanic, Marchisio e Khedira assicurano qualità ed esperienza. La prestanza fisica invece ce la mette Stefano Sturaro. Il centrocampista ex Genoa ieri è stato perfetto. Davanti invece Dybala Mandzukic ed Higuain sono attaccanti di primissimo livello, che poche squadre possono dire di avere.

Marotta vuole costruire un tridente tipo Barcellona: Sanchez-Dybala-Higuain

L’idea di Marotta è quella di inserire, anno per anno, un campionissimo. Se poi il giocatore in questione può arrivare a condizioni economiche vantaggiose, tanto meglio. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, attaccante cileno dell’Arsenal ex Udinese.

El nino meraviglia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione avrebbe rifiutato la maxi proposta di rinnovo dell’Arsenal. Il suo contratto scade il 30.06.2018 e se non dovesse rinnovare entro l’estate la Juventus potrebbe acquistarlo a condizioni estremamente vantaggiose. Il cileno ha voglia di cambiare aria, è all’Arsenal dal 2014 ed ha vinto soltanto 1 coppa di Inghilterra e 2 community Shield. Dietro la sua mancata voglia di rinnovare ci sarebbe proprio la Juventus che vuole portarlo in bianconero e costruire un tridente da favola con Dybala ed Higuain.