Calciomercato Juventus, si fa difficile per il centrocampista: Matic passa al Manchester Utd?

Juve, che succede a centrocampo? Come mai tutte queste difficoltà per prendere un top player?

Per la Juventus l’affare centrocampista si sta complicando. Sono tanti i nomi che sono stati accostati alla Juventus (da parte nostra tutti veri) ma finora Marotta e compagnia non sono riusciti a chiudere per nessuno. Svariati i motivi, in genere quello economico ha fermato le operazioni. Non è facile comprare i top player europei, la Juve sta trovando difficoltà proprio per quel profilo di giocatore che costa troppo e se non costa eccessivamente le squadre non li mollano. Ma la Juve ha palesemente un problema in quel ruolo, lo scorso anno Allegri ha dovuto rinunciare al suo modulo a 3 in mediana per mancanza di uomini preferendo schierare Mandzukic fuori ruolo (che poi ha dato risultati sorprendenti). Come mai i bianconeri non riescono a piazzare – dopo due anni – il colpo per il dopo Pogba?

Mercato Juve, Matic si complica: offerta monstre del Manchester Utd

Intanto dall’inghilterra arriva un’altra pessima notizia per i tifosi della Juventus: Nemanja Matic, calciatore che Allegri stima moltissimo, il prossimo anno probabilmente giocherà al Manchester United. Come rilanciato dalla stampa inglese i Red Devils avrebbero in mano l’accordo con il Chelsea: 50 milioni di sterline con il 29enne che guadagnerà quasi 9 milioni di euro a stagione, cifre davvero folli per un calciatore quasi trentenne che saluterà il Chelsea di Antonio Conte.

Juventus, chi arriva a centrocampo? Si punta su Nzonzi?

Attualmente siamo impreparati su chi sarà il nuovo centrocampista della Juventus. La società bianconera ci sta spiazzando pure a noi, finora sono stati tanti gli obiettivi sondati ma nessuno chiuso. La Gazzetta di stamattina ha rilanciato il nome di Steven N’Kemboanza Mike Christopher N’Zonzicalciatore del Siviglia. Per il momento non ci vogliamo sbilanciare ma vi terremo aggiornati, come sempre, sui prossimi movimenti di mercato della Juve.