Calciomercato, è stato offerto alla Juventus Lucas Digne del Barcellona

La Juventus è molto vigile, nonostante il calciomercato della Juve estivo sia molto lontano, per sistemarsi sulla corsia di sinistra della difesa. Nonostante nomi altisonanti (Alex Sandro e Asamoah) la Juve a sinistra quest’anno ha destato non poche perplessità (vedi anche a Madrid) e molto probabilmente il reparto verrà rinnovato in toto. Nelle ultime ore dalla Spagna rimbalza una voce sul probabile interessamento della Juve per Lucas Digne, ex terzino della Roma ora al Barcellona chiuso da Jordi Alba. Il terzino francese, pupillo di Paratici, piace molto al ds bianconero e potrebbe essere proposto al futuro allenatore bianconero.

Alex Sandro sempre più lontano: il prezzo scende?

Alex Sandro intanto prepara le valigie: difficile che il brasiliano resti alla Juventus dopo il campionato di quest’anno dove ha palesato notevoli difficoltà tecniche ma sopratutto fisiche. La sensazione è che il terzino voglia lasciare il bianconero per provare altre esperienza. Sicuramente non si tratterà la sua cessione ai prezzi della scorsa estate (60 milioni di euro) ma Sandro potrebbe lasciare Torino per una cifra vicina ai 40 milioni.

Mercato a sinistra: le sicurezze e i probabili arrivi

A sinistra arriverà sicuramente Spinazzola dopo la querelle dello scorso campionato e, come detto precedentemente, potrebbe partire Alex Sandro. Radio mercato da già per scontato il passaggio all’Inter di Asamoah ma il ghanese, più volte vicino all’addio, potrebbe anche rimanere.