Calciomercato Juventus news: spunta un nome nuovo per il futuro

Piace Fofana dell’Udinese

E’ considerato il nuovo Vieira e sta impressionando tutti gli addetti ai lavori del campionato italiano. Non ultimi gli osservatori della Juventus che lo stanno monitorando con grande attenzione. Parliamo di Seko Fofana, centrocampista tuttofare dell’Udinese che sta disputando un ottimo avvio di torneo. Quattro gol in dodici partite, quantità e qualità per la mediana di Gigi Del Neri che se lo coccola e se lo tiene ben stretto.

E’ considerato il nuovo Vieira

Per caratteristiche strutturali, tecniche e fisiche in tanti lo paragonano ad un indimenticato ex bianconero, quel Patrick Vieira dominatore incontrastato della mediana ai tempi della corazzata allenata da Fabio Capello. Ancora giovanissimo (è un classe 1995), Fofana è arrivato in estate in Friuli dopo essere stato scaricato dal Manchester City con cui aveva giocato solo con la squadra riserve. L’ennesima intuizione della capillare rete scouting dell’Udinese, capace di scovare talenti in ogni parte del mondo.

Depennato Kessie, Fofana obiettivo numero uno

Il club dei Pozzo lo valuta già non meno di 20 milioni di euro, ma non vuol cederlo subito perché ritiene che abbia ancora margini di crescita importanti. Dopo aver mollato la pista Kessie, Marotta e Paratici hanno inserito il nome di Fofana in cima alla lista per il futuro. Alla Juventus manca un centrocampista di grande fisicità che possa sopperire il vuoto lasciato dalla partenza di Pogba. Potrebbe ripetersi un’operazione simile a quella già definita per Caldara: acquisto già definito con ampio anticipo e calciatore lasciato maturare ad Udine ancora per un anno e mezzo.