Mercato Juve – Di Marzio: Fatta per Szczesny e Keita, tutti i dettagli

Juventus News – In attesa di Cardiff piazzati i colpo Szczesny e Keita!

La Juventus, in attesa di disputare domani sera la finale di Champions League contro il Real Madrid, ha praticamente chiuso due importanti operazioni di mercato per la prossima stagione. Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di SkySport ieri ha annunciato tramite il suo sitweb che la Juve è ormai vicinissima a Szczesny e Keita. Vediamo i dettagli di queste operazioni.

Calciomercato Juventus – Szczesny costerà 16 milioni di euro e firmerà un contratto da 4 milioni annui

Secondo Di Marzio, Marotta sarebbe infatti ad un passo l’acquisto di Wojciech Szczesny, portiere dell’Arsenal, la scorsa stagione in prestito alla Roma. I bianconeri avrebbero infatti trovato l’accordo sia con il club inglese che con il giocatore. Szczesny costerà al club di Agnelli 16 milioni di euro e firmerà un triennale da 4 milioni netti annui. Beffato dunque il Napoli che aveva individuato nel portiere giallorosso l’erede di Reina.

Mercato Juve – Se la Juventus vince la Coppa, Gigi potrebbe lasciare…

C’è chi ha addirittura ipotizzato un addio di Gianluigi Buffon se la Juve questa sera dovesse alzare al cielo la Champions League. In quel caso il portiere polacco farebbe il titolare. In caso di permanenza di Buffon però il portiere ex Roma avrà ampie garanzie di giocare. Si va infatti verso un impiego di Buffon part-time, solo per le sfide di Champions League.

Juventus News – Fatta anche per Keita, arriva a parametro zero nel 2018 o subito per 15 milioni

L’altro colpo praticamente chiuso è quello di Keita. Il calciatore spagnolo di origini senegalesi ha trovato un accordo con Marotta e non vuole sentire altre offerte. Keita vuole trasferirsi alla Juventus, ora oppure a zero nel 2018. La Juventus proverà a convincere Lotito a cederlo, forte dell’accordo trovato. Possibile che alla fine il presidente laziale ceda per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.