Mercato Juve – Paratici e Casal ieri hanno trovato l’intesa per Jose Gimenez dell’Atletico

Juventus – Accordo raggiunto sulla base di un quadriennale da 4 milioni annui

Nella giornata di ieri il Direttore Sportivo della Juve, Fabio Paratici, ha avuto un incontro con Paco Casal. I due hanno praticamente trovato l’accordo per portare Jose Gimenez in bianconero. Per chi non lo conoscesse si tratta di un difensore classe 1995 dell’Atletico MAdrid. Uruguaiano di nazionalità ha il passaporto spagnolo e, cosa che non guasta, ha il contratto in scadenza con l’Atletico il prossimo anno. Gimenez avrebbe rinunciato al rinnovo offerto dall’Atletico per dire si alla proposta bianconera: un quadriennale da 4 milioni di euro annui a salire.

Calciomercato Juventus – Si cerca l’accordo con l’Atletico, il giocatore è a scadenza di contratto

Ora bisognerà trovare l’accordo con il club spagnolo, che vista l’abbondanza nel ruolo, lo potrebbe anche sacrificare. La scadenza del contratto determina anche un abbassamento della sua valutazione che però resta comunque abbastanza alta: 25 milioni di euro.

Mercato Juve – Gimenez alternativa importante per Allegri

Gimenez è il classico centrale difensivo ben dotato fisicamente e con una discreta tecnica di base. Può giocare all’occorrenza anche mediano davanti alla difesa o terzino destro di contenimento. Nell’utima stagione ha disputato 27 presenza in maglia biancorossa. Non è titolare fisso vista la presenza di Godin, Savic ed Hernandez ma spesso Simeone lo ha schierato dal primo minuto. Alla juve si altenerà con Rugani, Chiellini, Barzagli e Benatia.